TV/internet/telefono/Serafe
La Svizzera comunica ad alto livello dal punto di vista tecnologico. Le ultime tecnologie sono utilizzate per Internet, telefonia, TV e radio.
Come utente, hai una vasta selezione di fornitori.
È possibile scegliere un'offerta singola o un'offerta combinata per telefoni cellulari, telefoni fissi, Internet e TV digitale. In Svizzera, questo è anche indicato come Abo .
Assicurati di confrontare i servizi e i prezzi dei fornitori.
Confronto delle offerte Internet e TV
Accesso a Internet
È possibile utilizzare la connessione Internet tramite rete fissa (via cavo o DSL) o tramite la rete mobile.
È necessario un Abo Internet per utilizzarlo. Puoi scegliere liberamente un'offerta tra i numerosi fornitori. Non è necessario chiedere alla padrona di casa o al padrone di casa per questo.
Confrontate qui le numerose offerte: Confronto tra provider Internet
Abo Internet esistente
Quando ti trasferisci, puoi portare con te il tuo Abo Internet, a condizione che il provider Internet lo offra anche nel tuo nuovo luogo di residenza.
Oggi, molte persone usano solo un telefono cellulare e nessun telefono fisso. Puoi scegliere quello che ti si addice meglio. In ogni appartamento ci sono ancora collegamenti telefonici per la rete fissa.
Se hai già una linea telefonica e desideri portarla con te quando ti trasferisci, devi informare il tuo operatore telefonico del nuovo indirizzo con 4 settimane di anticipo. Ciò garantisce che la compagnia telefonica abbia abbastanza tempo per cambiare la linea telefonica in tempo.
Potete inserire il vostro numero di telefono nell'elenco telefonico, ad esempio qui:
Spesso, i canoni TV per il collegamento di base sono inclusi nei costi accessori di noleggio. Se ti stai trasferendo, controlla quali provider di reti TV via cavo sono disponibili localmente.
È inoltre possibile ricevere canali TV da altri paesi via Internet, parabola satellitare o TV via cavo.
Controlla su un portale di confronto quale offerta si adatta meglio:
Tutte le economie domestiche svizzere pagano un canone per la radio e la televisione.
Questa tassa è un sostegno alla SRG e alle emittenti radiotelevisive locali titolari di concessione. Di conseguenza, tutte queste società di media garantiscono un servizio pubblico di alta qualità.
Queste tasse sono pagate alla società SERAFE. Il conto di 335 franchi viene riscosso una volta all'anno per economia domestica. Tutte le economie domestiche ricevono automaticamente una fattura. Non è necessario comunicare cambi di indirizzo, tutti gli indirizzi vengono inviati a SERAFE dai comuni di residenza.
Se ricevi assistenza sociale, dovrai pagare la tassa, in quanto è inclusa nell'importo base dell'assistenza sociale.
Se percepite prestazioni complementari all'AVS/AI, non dovete pagare la tassa.
Punti di contatto
Inserisca il suo numero postale d'avviamento, in modo che possiamo indicarle il punto di contatto più vicino a lei.