Tradizioni e cultura
Nel 1803, il cantone di San Gallo è stato fondato da 12 paesaggi. A seconda della regione, l'agricoltura, l'allevamento e l'allevamento di latte erano praticati o le persone lavoravano per l'industria tessile urbana. Ciò ha dato origine a una varietà di tradizioni.
Molte di queste tradizioni sono state anche modellate da influenze religiose.
Il quartiere abbaziale di San Gallo era un importante centro spirituale dell'Europa occidentale. È patrimonio mondiale dell'UNESCO grazie alla sua ricchezza architettonica con la cattedrale barocca e la notevole collezione di manoscritti originali.
Nel 19° e 20° secolo, il Canton San Gallo divenne famoso anche in tutto il mondo per i suoi ricami.
Oggi il Canton San Gallo è associato all'OLMA, all'Openair St.Gallen e al famoso St.Gallen bratwurst.
- Klangwelt Toggenburg offre attività culturali musicali nella Svizzera orientale. Questi includono lo yodel naturale, la benedizione alpina, le campane come elementi della cultura alpina e il dulcimer come strumento a corde dal suono naturale nella musica da ballo.
- Canto stellare
- Musica popolare nell'Appenzellerland e nel Toggenburg
- San Gallo all'aperto
Fasnacht è anche chiamato la 5a stagione.
Durante questo periodo, le città e molte comunità in tutta la Svizzera si trasformano in un festival colorato. Ci sono sfilate con Guggenmusik , bambini e adulti si vestono in costume e tutto è pieno di coriandoli.
- Carnevale nella città di San Gallo
- Intaglio di maschere e carnevale nel Sarganserland
- Röllelibutzen in Altstätten
Questi includono le Alpaufzüge alpine, i tradizionali mercati del bestiame e Chilbis o la Alpsegen e altre tradizioni:
- Appenzeller e Toggenburger Alpfahrt
- Pittura contadina intorno al Säntis
- Alpsegen nel Sarganserland
- Rheintaler Reinholzen (Video)
- Sennensattlerei
- Scultura Senntum
- OLMA: OLMA è la fiera pubblica più grande e popolare della Svizzera. Si svolge ogni anno nel mese di ottobre con argomenti di agricoltura e nutrizione. C'è una mostra di animali, dimostrazioni di animali, spettacoli speciali, stand informativi, mostre di prodotti e intrattenimento musicale nei ristoranti OLMA.
- OLMA: OLMA è la fiera pubblica più grande e popolare della Svizzera. Si svolge ogni anno nel mese di ottobre con argomenti di agricoltura e nutrizione. C'è una mostra di animali, dimostrazioni di animali, spettacoli speciali, stand informativi, mostre di prodotti e intrattenimento musicale nei ristoranti OLMA.
- Festival dei bambini di San Gallo: Il Festival dei bambini di San Gallo è un festival popolare urbano che i bambini celebrano insieme ai loro genitori, nonni e amici. Gli scolari degli edifici scolastici comunali sfilano per la città in abiti festosi e fanno spettacoli. Il festival si svolge ogni 3 anni.
- Cultura del libro di San Gallo: La produzione di libri ha una tradizione secolare, soprattutto nella città di San Gallo. Le biblioteche ospitano un tesoro storico con manoscritti elaborati e meravigliosi esemplari delle prime tecniche di stampa, nonché importanti collezioni di design librario contemporaneo.
- Paese tessile Svizzera orientale: Haute couture, tessuti e pizzi del Canton San Gallo sono presentati sulle passerelle di tutto il mondo.
- Ricamo a macchina di San Gallo: Ancora oggi, San Gallo è conosciuta come la città tessile.
- tutti gli eventi nella città di San Gallo
- Il Ragaz Maibär a Bad Ragaz
- Oberrieter Eierlesen in Oberriet
- Fuoco e luce doganale: la domenica scintillante, la Kaltbrunner Kläuse o la Flawiler Lägelisnacht